Una gara di cucina per piccoli chef. In palio un Bimby

Tutti i giovedì di luglio e agosto il Prana di Albissola Marina sarà animato da una gara culinaria. Saranno protagonisti i piccoli chef da 6 a 14 anni che, in compagnia di un genitore, si sfideranno nella preparazione di piatti che saranno valutati da una speciale giuria.

L’evento, organizzato in collaborazione col Maya Group, si concluderà con la premiazione dei vincitori, che potranno portarsi a casa un robot da cucina Bimby.

Prana bimby

La gara si svolgerà in contemporanea tra cinque coppie composte da un genitore e un figlio (ci si dovrà iscrivere in anticipo) e sarà divisa in due tranche: una prima sfida dalle 20 alle 21, una seconda dalle 21 alle 22.

Gli sfidanti dovranno creare un menu completo, dal primo al dolce, avendo a disposizione un cestino spesa con tutti i prodotti necessari e un Bimby in dotazione alla postazione di lavoro.

I concorrenti dovranno portarsi con loro i propri utensili da cucina (ad esempio un mattarello); strumenti che riteniamo personali e di cui ogni partecipante conosce le particolarità.

Una giuria di esperti valuterà il prodotto e decreterà i vincitori. A ogni concorrente sarà assegnato un numero, che identificherà il prodotto lavorato e permetterà alla giuria di fare la propria valutazione in modo del tutto imparziale. Fra i tavoli vi sarà una giudice/presentatrice non votante che controllerà che non ci siano irregolarità

Il genitore svolgerà il compito di aiuto cuoco: potrà dispensare consigli e aiutare il piccolo chef nella preparazione e nell’impiattamento. Al partecipante il compito di costruire e elaborare tutto il resto, per la buona riuscita del piatto

È possibile iscrivere due soli membri della famiglia. Non è invece possibile iscrivere due coppie dello stesso nucleo famigliare.

Saranno premiati i primi tre classificati:

  • al primo classificato un fantastico Bimby dal valore commerciale di 1.200 euro
  • al secondo classificato una spumeggiante animazione del Centro Maya per la festa di compleanno, compresa di torta, dal valore commerciale di 350 euro
  • al terzo classificato un libro di cucina e una gita per tutta la famiglia (pranzo incluso) presso l’azienda vinicola La Trava, in Piemonte, dal valore commerciale di 250 euro

A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione e un gadget.

Le iscrizioni saranno raccolte al Prana di Albisola Marina e al Centro Maya, in corso Colombo a Savona, al costo di 15 euro, compilando l’apposito modulo. Ci si può iscrivere fino a esaurimento posti.

Il contest è aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

La premiazione si svolgerà giovedì 1 settembre

Prana Albissola ristorante mare